|REVIEW PARTY| Dieci giorni per vivere - Noemi Storzillo
dicembre 19, 2018
Bessie ha solo diciannove anni ma le resta ben poco da vivere, solo dieci giorni. Eppure la ragazza non è malata, anzi gode di ottima salute ma purtroppo il suo destino è già scritto; la clessidra, sul comodino accanto al letto, segna chiaramente quanto tempo le resta prima di morire e il suo incedere incessante le ricorda costantemente che il tempo vola e che niente e nessuno può fermarlo. Bessie trascorre ben diciannove anni della sua vita allontanandosi da tutti e rinchiudendosi in se stessa ma solo quando mancano pochissimi giorni al suo decesso, solo quando si rende realmente conto di quanto prezioso è il tempo che le resta, la ragazza decide che è giunta l'ora di vivere, di vivere per davvero.
Ci si può svegliare, a dieci giorni dalla morte, e comprendere di aver sprecato diciannove anni di vita?
E' quello che succede a Bessie che, dal momento della sua nascita, ha avuto la terribile consapevolezza che la sua morte sarebbe avvenuta proprio a quest'età grazie ad una clessidra segna-tempo.
A dieci giorni dal drammatico epilogo, seguiamo Bessie nel difficoltoso cammino alla ricerca di quella felicità che, molto presto, le verrà strappata dall'invevitabile morte.
Noemi Storzillo, al suo esordio, scrive una delicata storia che mixa romance e fantascienza, non del tutto originale ma dal messaggio molto importante sul senso dell'esistenza: vivere appieno la vita tra amore, hobby, passioni e lavoro, e della fortuna che noi tutti non comprendiamo di avere, dato che non sappiamo quando arriverà il nostro ultimo giorno sulla terra. Ed ogni giorno sprecato è un giorno che non tornerà indietro.
Il tempo, dunque, è il vero protagonista: dipende da come lo usiamo e da quanto dedichiamo al prossimo ed a noi stessi.
Perché la vita è una sola e la si deve spendere per le cose davvero importanti per non avere rimpianti.
Recensione a cura di:
Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"
ISCRIVITI AL CANALE YT |
Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads
AGGIUNGIMI GU GOODREADS |
Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni
utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a
sostegno del mio impegno
DONAZIONE LIBERA |
BUY ME A KO-FI |
Si ringrazia Noemi Storzillo per l'invio del libro digitale
0 Comments
Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3
Vi aspetto nei commenti ;)