|REVIEW PARTY| Just a crush - Margherita Fray
dicembre 11, 2018
Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità... argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. E poi c'è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Sì, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso. È nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino. Dall'autrice di Teach Me, Margherita Fray, una nuova storia d'amore travolgente, dove il confine tra giusto e sbagliato si assottiglia e la passione domina i pensieri.
Michelle sta per sposare Dan, e con lui anche le responsabilità.
Ha ventisei anni, un fidanzato che la ama e che vuole dei figli...ma non è soddisfatta.
Perché lei vuole provare il brivido del vero amore, quello che divampa come fuoco e che consuma.
Ma non sa realmente di cercarlo se non quando lo trova, per caso, in un diciannovenne che è passato dallo studio medico, dove lei lavora, per colpa di un infortunio al ginocchio.
Dato che lui non può guidare, Michelle lo porterà dal fisioterapista due volte a settimana e, nonostante l'iniziale odio reciproco, quando cominciano a conoscersi capiranno di non essere indifferenti l'uno all'altra.
Ma sarà davvero solo una cotta?
Raccontato come un lungo flashback e dal solo punto di vista di Michelle, Margherita Fray scrive un romanzo rosa fluido, coinvolgente e con moltissimi spunti di riflessione.
C'è la tematica del non voler crescere e di non sentirsi pronti ad affrontare la vita, il dolore per la perdita di una persona cara, il ritorno di qualcuno di cui si voleva solo dimenticarne l'esistenza e la netta distinzione tra amore ed infatuazione.
E' leggittimo infatuarsi di qualcuno e scambiare questo sentimento per amore, ma quando l'altra persona che professa di amarti non ti accetta per quello che sei no, non lo è.
E' solo una relazione destinata a fallire.
Michelle è un personaggio molto complesso: da un lato si sopporta a malapena per la sua frivolezza, dall'altro la si compatisce perché si scopre la vita e le difficoltà che ha avuto.
Ma quello che non le si può perdonare è la costante voglia di delegare le problematiche "da adulti" agli altri, fingendo che lei non lo sia.
Per fortuna c'è sempre speranza e, grazie alla storia con Alex - che è un ragazzino, in confronto a lei, ma molto più maturo e deciso - crescerà molto ed affronterà le conseguenze delle sue azioni non proprio con maturità, ma ci arriverà vicino.
Per i maschietti di cui innamorarsi, invece, c'è solo l'imbarazzo della scelta: c'è Cameron (già protagonista in Teach me, di cui Just a crush è lo spin-off), Dan (il fidanzato di Michelle) ed Alex (il ragazzino infortunato che darà del filo da torcere alla protagonista).
Se amate i romanzi rosa ben articolati, che fanno riflettere, che hanno continui colpi di scena e non scadono mai nel banale, avete trovato la vostra prossima lettura!
Recensione a cura di:
Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"
ISCRIVITI AL CANALE YT |
Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads
AGGIUNGIMI GU GOODREADS |
Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni
utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a
sostegno del mio impegno
DONAZIONE LIBERA |
BUY ME A KO-FI |
Si ringrazia la CE Delrai Edizioni per l'invio del libro digitale
0 Comments
Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3
Vi aspetto nei commenti ;)