|REVIEW PARTY| Nona Grey: Grey Sister - Mark Lawrence

ottobre 24, 2020

 












 


Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l'uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre. Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l'accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell'Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso delle Suore Marziali, esperte nel combattimento, o il grigio delle Suore di Discrezione, imbattibili nelle arti della segretezza? O il suo colore sarà il blu delle Suore Mistiche, capaci di percorrere il Sentiero? Quale che sia il suo destino, dovrà lottare aspramente per conquistarlo. 




















Grey sister inizia due anni dopo la fine di Red sister e ci mostra una Nona più grande, più consapevole di ciò che la circonda e alle prese con l’elaborazione del tradimento e del lutto, e soffre della sindrome del sopravvissuto. E mentre sullo sfondo Abeth sta collassando, Nona deve ancora compiere una scelta che potrebbe cambiare per sempre il suo futuro una volta terminati gli studi…




In questo volume si aggiungono i POV della Badessa Glass, donna all’apparenza forte ma in realtà fragile, che racconta di più sugli intrighi e i giochi di potere che ampliano l’universo creato da Mark Lawrence che, con uno stile (molto) descrittivo, ci riporta nell’adrenalinico, cupo e crudele mondo di Nona Grey. Anche in questo volume la violenza e i tradimenti abbondano, ma in contrapposizione ci sarà sempre il valore dell’amicizia pura e sincera, e la crescita di tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nel precedente romanzo è verosimile e coerente. Ottime introduzioni anche dei nuovi interessanti personaggi che, sicuramente, avranno un ruolo di spicco nel volume finale della serie.




Grey sister è, in definitiva, un ottimo volume di mezzo, che continua a mantenere alto l’interesse e che fa venire voglia di leggere immediatamente l’ultimo volume – che, per fortuna, è già incluso nella bellissima Titan Edition a cura della sempre ottima Oscar Mondadori – per scoprire quali sorprese ci avrà riservato Lawrence.







La serie continua con

e

 

 







Si ringrazia la CE Mondadori per l'invio del libro digitale




You Might Also Like

0 Comments

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook


creative commons

About Me

Facebook