|BLOGTOUR| Al di là di Borgo Opaco - Emanuela A. Imineo
novembre 04, 2020Tra i picchi delle più alte montagne, punto d'incontro di Umani e Dei crudeli, c'è un luogo maledetto dove il buio quasi diventa suono, assordante e oscuro. Con la luce del sole però torna a essere Borgo Opaco: un villaggio unico, malinconico e ridente, dove culti e i riti di ogni epoca e provenienza convivono in serenità. Tra i suoi abitanti troviamo Moon, un'adolescente che professa l'Antica Religione. Moon ha perso i genitori e vive con Nymphe, sua nonna: una strega che, per malattia o sortilegio, non ha più la facoltà di esprimersi in maniera lucida e coerente. Tra rabbia e dolore, sacrifici umani e ricerca del proprio destino, Moon si troverà di fronte a due sentieri e dovrà compiere la sua scelta: potrà riempirsi di oscurità o sacrificarsi per la salvezza. Due incontri segneranno il suo percorso: quello con Metelaine, all'apparenza una ragazza come lei ma forse non umana, e quello con Provenza, la ninfa immortale preda della morte. Crescere è sempre scegliere, ma cosa deciderà Moon? E chi ne pagherà il prezzo?
Possiamo dire che la Rowling abbia scritto sette volumi esclusivamente sulla magia? Ovviamente no, perché è in primo luogo una serie di formazione in cui la crescita (per età ed etica) è alla base.
3 Comments
Che meraviglia questo approfondimento... Io sogno ancora di trovare Narnia nell'armadio **
RispondiElimina🥰Io sono un accanita lettrice di libri fantasy e sono perfettamente d'accordo con te, anche se non sono più una ragazzina amo volare lontano da quella che è la realtà, vederemo di impossibili e fantasticare di porte incantate. Solo perché questo mondo non li ha perché precludermi la possibilità di vivere qualcosa di più
RispondiEliminaè il mio genere preferito e ultimamente comprende più della metà delle mie letture!
RispondiEliminaMi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3
Vi aspetto nei commenti ;)